domenica 26 giugno 2011

Alla finestra

Oggi pensavo di svegliarmi e trovare la scrivania sepolta da una montagna di stampe del primo post, che magari dal tuo computer lanciavi sulla mia stampante! Sarebbe stato uno scherzo degno di te, ma forse stai aspettando un'occasione più ghiotta. Quando sarà tutto finito, all'improvviso mi citerai a memoria qualcosa di sdolcinato che avrò scritto qui, giusto per mettermi in imbarazzo per qualche giorno!
Ho tanta voglia di scriverti, ma non lo farò tutti i giorni. Mi accorgo che sto qui a studiare ogni parola, finché le frasi, a furia di rileggerle, mi sembrano sciocche e lascio perdere. Non vorrei finire per abbandonare questo (esperimento?), perché, anche se la prendo alla larga, per me è importante riuscire a dirti tutto quello che vorrei. E lo farò! Puoi scommetterci!
Ieri ho scritto del gatto, e la cosa mi ha messo addosso un'angoscia inaspettata. Noi eravamo delle pesti, ma non lo abbiamo mai trattato male. Io però davvero l'ho sempre considerato quasi solo come un giocattolo. Anche quando è bastato aprire la porta di casa e in un lampo è sparito fuori senza più tornare, ricordo di non aver versato una lacrima. Ho sempre immaginato che avrebbe ritrovato la strada, o che sarebbe stato sostituito da un altro “giocattolo”. Non è successa nessuna delle due cose. Credo tu capisca cosa intendo, anche tu non sembravi particolarmente colpita. Ieri sono stata alla finestra almeno un'ora a guardare fuori. Non mi illudevo di veder passare A, ma gli ho dedicato un lungo pensiero che si meritava da tempo.
Ecco, mi sei subito di nuovo venuta in mente tu. Non voglio tra qualche anno ritrovarmi alla finestra a chiedermi se te ne sia andata o no per colpa mia.
Questo diario sarà stata davvero una buona idea? Mi sembra di essere diventata una lagna!

Clic per continuare

22 commenti:

  1. mi ha fatto piacere ricevere un commento negativo nel io bog..se ti va torna ed iscriviti tra i miei sostenitori..

    RispondiElimina
  2. Ricambio la visita :)
    Grazie per essere passata e Buona scrittura Blog ;)

    Ila

    RispondiElimina
  3. sai, io sono un po' grafomane e credo fermamente che scrivere faccia sempre bene.
    ho mollato la penna una sola volta, nel mio periodo più nero e non intendo rifarlo.

    auguri :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo commento! :D

    Buona estate anche a te!^^
    Baci Babysan

    RispondiElimina
  5. Il weekend è stato molto piacevole
    Buona serata a te
    Mari

    RispondiElimina
  6. Welcome in blogland and I hope you will meet a lot of kind and interesting people here!....and for me, a cat may be a cure for our soul and heart!
    Thanks for staying at my blog!

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita e in bocca al lupo! Certo che 29 followers in due giorni di vita è proprio una bella partenza, complimenti! ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao...scrivi..scrivi che fa bene!!
    Soprattutto rileggere :)

    Benvenuta e grazie del passaggio nel mio blog
    Costy

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver visitato il mio blog e per il commento sulla fotografia. seguo il tuo blog:)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Passavo anch'io incuriosita dalla tua visita!
    Sai, quello che hai trovato qui è il mio Blog "professionale"... ma anche io ne ho un altro dove scrivo tutto quello che mi passa per la testa! (http://nahima.splinder.com/)
    Ho sempre creduto che faccia bene tirare fuori le cose e metterle nero su bianco... anche se le cose più profonde in realtà le scrivo su diari cartacei :-P
    Come ti hanno già suggerito in molti, continua così! Vedrai che dopo un pò ne apprezzerai i risultati!

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori. SILVIA

    RispondiElimina
  12. scrivere fa bene!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Benvenuta nella blogosfera, io ho sempre scritto, se non in rete su quaderni, su pezzi di carta, mi serve per capire veramente ciò che penso, avere il coraggio di scrivere ciò che si pensa aiuta a affrontare la metà del problema. Anch'io torturavo il gatto di mia sorella, ho poi imparato, col mio, ad amare quella codina pelosa e quelle orecchie attente, quando non sto bene è il primo a farmi le coccole e a starmi vicino è il componente della famiglia che mi manca di più quando sto via da casa...

    RispondiElimina
  14. il viaggio continua...e ci sono ...senza aspettative.
    buona giornata
    chiara

    RispondiElimina
  15. Questo blog è intrigante. Parte con due post misteriosi, come lo è il suo autore/autrice. Parte a razzo, con tanti follewers già dal primo giorno. Chi scrive conosce i meccanismi della comunicazione e dei blog. Come Pollicino ha lasciato tanti sassolini con conducevano qui. E ci lascia in trepidante attesa per sapere il finale. Sono curiosa, ma guardinga!

    RispondiElimina
  16. ciao! grazie della tua visita!!! ti auguro una bellissima settimana!

    RispondiElimina
  17. Scrivere è una meravigliosa terapia. Sono curiosa di sapere perché A. sia andata via da casa. Non sarà tutto un bluff?

    RispondiElimina
  18. Non sei una lagna... sei vera e spontanea ed è bello...ed anche simpatica.
    Felice settimana

    RispondiElimina
  19. @pippi: temo di aver mangiato frittate fino alla nausea ^_^ tornerò a giudicare (positivamente) piatti non-fritturati!
    @Rossana: I'm already meeting a lot of interesting people!
    @Ile: i follower fanno piacere, ma mai quanto la scoperta di un sacco di blog che ci sono in giro!
    @Nahima: volo subito sulla tua pagina "non professionale" :P
    @Lia: capisco. Io ho un'idea chiara di "come la penso" anche senza per forza scrivere, diciamo che l'intrigo sta nel farlo su un posto "pubblico"...
    @kcomekarolina & cosy & i'm fine: non ero abituata a scrivere, vediamo fin dove reggo!!
    @Speranza: amo il paragone con i sassolini di Pollicino, ci scriverò un post. Attenzione alle aspettative, però: potrebbe non esserci un "finale".
    @Ila & Annalisa BL & MariCrea & claudia & sississima & Chiara & Federica: grazie a voi!
    @Iris: Guarda che non è scappata, si è trasferita. Solo che per stupidi capricci, non mi dice dove. E non me lo devono dire i miei, devo saperlo da lei. Devo capire se lo vuole.
    @zicin: mi fido!!

    RispondiElimina
  20. ciao ho visto che sei passata nel mio blog e hai lasciato un commento. Grazie, continua a scrivere quello che senti e non senti, quello che possiedi e non possiedi, quello che credi o non credi... scrivi e lentamente tutto ritornerà a te... da parte mia ti assicuro che verrò spesso a leggere...

    RispondiElimina
  21. Grazie per il tuo commento! E auguri per il tuo nuovo blog...potersi esprimere è una cosa mooolto figa! eheheh mi farebbe piacere averti tra i miei lettori ^_^ baci!

    RispondiElimina
  22. @albero d'argilla: non era un commento, era una briciola! :P
    @Marì: lo sono già, diventerò "follower" quanto prima!

    RispondiElimina