lunedì 27 giugno 2011

Come briciole

Quando ho deciso di scrivere un blog sono finita su Blogger perché quasi tutti i siti che frequentavo si basavano su questo sistema. Appena ho configurato il mio spazio, ho iniziato a guardarmi intorno, in preda a fissazioni per layout, widget e modifiche all’HTML. Alla fine mi sono arresa ad una configurazione poco più che standard, ma è rimasta la vertigine per quel che ho intravisto: è stato come guardare giù da un dirupo. La “blogosfera” sembra non avere confini.
Mi sono avventurata oltre l’orticello dei soliti quattro - cinque blog che seguivo e sono partita così verso l’infinito e oltre! Se non l’avete ancora fatto, concedetevi la possibilità di vagare al di fuori dei soliti link preferiti, troverete un piccolo paradiso fatto di ricette, idee per la casa e bijou, fotografie, poesie. Mi rendo conto di avere meno tempo libero di prima, ma ne vale la pena!
Ho commentato i post che incontravano i miei gusti (ma ho lasciato anche -pochi- commenti tremendi...) e qualche briciola lasciata dietro di me in questo viaggio è stata raccolta da voi che state leggendo e che mi avete lasciato un sacco di auguri e commenti carini! Con questo post mando un *GRAZIE* a voi che mi passate a salutare. Considerate questa pagina come se fosse casa vostra, anzi, non esageriamo, come una piccola “dependance”: se vi fate sentire, qualcun altro andrà a guardare il vostro blog e questo sarà uno dei tanti snodi della nostra piccola galassia virtuale.
Prima immaginavo questo luogo come un foglio, poi, complice il layout “stile carta da parati”, ha cominciato a darmi l’idea di una stanza, dove qualcuno ogni tanto entra, dà una veloce occhiata agli scarabocchi sul muro, ed esce. Il fatto che ci sia chi si è appassionato al paio di post pubblicati mi fa pensare ad un piccolo porto. Farò scorrere lo sguardo sulla folla, e tra tutte quelle facce anonime individuerò l’unica per cui tutto questo abbia avuto senso.
E’ stato un po’ imbarazzante per me partire e trovarvi qui, ma allo stesso tempo sono contenta e adesso ho un bell’elenco di posti dove correre quando ci saranno aggiornamenti. Ci vediamo là!

Clic per continuare

36 commenti:

  1. Anch'io ho scoperto che mi piace sbirciare qua e là! Sarà che sono una da lettura-dipendente o forse sarà che a volte nel leggere le emozioni degli altri mi sembra di rileggere un po' anche le mie.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passata dal mio blog.....e di aver deciso di lasciare "aperta la porta"....passerò di nuovo a farti visita per vedere come và il tuo cammino...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. anche a me lo sfondo del tuo blog fa' penasre a quello di una cameretta :-) buona scelta... baci

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per aver lasciato una tua traccia sul mio blog...l'ho seguita ed eccomi qua, a seguire l tuo di blog.
    Chissà perchè si preferisce affidare alla rete i propri pensieri o le proprie esperienze piuttosto che ad una pagina esclusivamnte personale...Forse vogliamo essere letti da un pubblico che rimane comunque anonimo (non sempre!). In ogni caso, benvenuta tra di noi perditempo della rete, esploratrici della blogosfera, ficcanaso del web!
    Mi unisco ai tuoi followers, se ti va, sarà bello ritrovarti tra i miei, ciao buon cammino.

    RispondiElimina
  5. Concordo con i commenti sopra.
    Sono davvero contenta di aver scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina
  6. scoprire nuovi blog interessanti è sempre una grande cosa. Ci sono tante vite, tante emozioni tante cose diverse o uguali alle proprie, e ne vale sempre la pena! ^___^

    RispondiElimina
  7. Mamma mia....46 lettori fissi al secondo post...Che record!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. E' bello trovare qualcun altro costruire una sua propria "finestrella" su blogspot, è come una casa a cui poter far visita per confrontarsi, svagarsi, interessarsi... toc toc, è permesso? eccomi qui, questa è la mia prima visita ufficiale, ho portato i cornetti caldi! :D

    RispondiElimina
  9. io ti aspetto...mi piace leggere quello che scrivi...ho sempre sognato di avere una depandance...ora c'è!
    grazie del tuo GRAZIE!
    chiara

    RispondiElimina
  10. Mi unisco al ringraziamento di Chiara: grazie per questa stupenda depandance rosa....

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio anche io per la visita e il commento. La tua storia mi ha molto colpita :)
    In bocca al lupo, anche per il blog.

    RispondiElimina
  12. @FruFru: la pensiamo uguale!
    @Germana: la porta è spalancata!!
    @Polpetta: e sai che nella “vita reale” invece odio la carta da parati?
    @Gabriela: cerco di essere meno “pubblica” possibile, ed è vero che su un foglio di carta tutto mio avrei più libertà. Il blog aiuta però a trovare riscontro nel giudizio degli altri, anche se magari spietato.
    @Guady: vero. Come ho scritto, adesso che “girovago” di più avrò anche meno tempo, ma non mi sembra di sprecarlo!
    @MariaFelicia99: sì, ma non è una gara! ^^
    @clo & Chiara: benvenute, “vicine”! :P
    @Pandalina & Gianna & Gocce & noemi: grazie a voi!

    RispondiElimina
  13. Da quando hai commentato nel mio Blog non è passato giorno che non sia venuta a fare un zompetto qui dentro. Mi piace qui perchè è pulito e schietto e soprattutto perchè hai una capacità straordinaria di descrivere i tuoi stati d'animo (anche se per adesso hai scritto solo 3 interventi). Vedo che il tuo Blog è partito con il piede giusto, hai un sacco di persone che si sono innamorate come me di questo posto. Ti aggiungerò tra i miei blog preferiti. ^__^

    RispondiElimina
  14. @Madoka: il prossimo post avrà uno stile un po' diverso... vediamo se continua l'innamoramento! XD

    RispondiElimina
  15. Son passata per caso..tornerò...hai molte cose da dire e le dici divinamente!!!
    :-)

    RispondiElimina
  16. Grazie per essere passata a prendere un tè..
    Per anni ho sentito l'esigenza di esprimermi ma non sapevo bene come né che cosa avrei dovuto esprimere. Poi, facendo qualche ricerca in rete, sono incappata in un blog, poi in un altro, ho cominciato a lasciare commenti e infine mi sono decisa ad aprire un blog anch'io. E' una creatura che richiede nutrimento costante ma ne dà altrettanto, o forse di più. Credo fermamente che la condivisione sia una grande ricchezza. E la blogosfera riserva sempre meravigliose sorprese. A presto, dunque, qua e là!

    RispondiElimina
  17. Ciao! Sei passata sul mio blog e hai lasciato un commentino.............. Sara' che sono distesa su un magico lettino sotto al sole in riva al mare ma l'ho trovato insignificante. Quando tornerò alla dura realtà lo proverò a decifrare meglio. Grazie per l'attenzione che mi hai riservata. :)

    RispondiElimina
  18. @Lunatica: sono contenta ^^
    @Sylvia-66: a presto!
    @Alessandra: non ci pensare su troppo! :P ho riguardato il post e la foto piu' interessante, confermo, secondo i miei gusti e' quella dove la bambola non ha i capelli! ^^

    RispondiElimina
  19. grazie mille di essere passata da me! :) credevo non sarebbe passato nessuno e invece sei passata tu :) non mancherò di passare spesso a farti una visitina ;)

    RispondiElimina
  20. ciao,
    grazie per il commento.
    Condivido il tuo modo di esprimeri in web in questo modo così, così.... solo tuo.
    Tenera e dolce, ma cosciente di ogni parola scritta.
    A presto.

    Fla

    RispondiElimina
  21. E allora grazie per la visita su viabolognainfondo! E complimenti per l'accoglienza che traspira da questo blog! A presto!

    RispondiElimina
  22. @Eneire: col titolo del tuo blog era d'obbligo un passaggio! E tornero'! :P
    @Fla: ho come sfondo di un mio palmare l'immagine spiaggia+e+pensieri.jpg, pazzesca!
    @Elefante: a prestooooo!!

    RispondiElimina
  23. Grazie per il commento carino che mi hai lasciato e buona fortuna per il tuo blog e per la tua ricerca!

    RispondiElimina
  24. a chi lo dici bloggare mi porta via ore fra template lettura e scrittura..qnt belle persone si conoscono!!un bacio

    RispondiElimina
  25. grazie di aver lasciato una briciola,traccia sul mio blog.

    Ho bisogno di un po' di tempo per il tuo, mi piace partire dall'inizio...

    RispondiElimina
  26. Vedrai Cara, questa storia del blog ti prenderà sempre di più!! ^^
    Come ti ha scritto un'altra blogger da qualche altra parte, diventerà una parte di te...

    Prima di aprire i miei blog, sono stata una lettrice silenziosa per quasi un anno di altri blog poi alla fine mi sono lanciata in quest'avventura e prego che non finisca mai perchè, come dici tu, è bello uscire dai propri confini, che sia il cancello di casa o il quartiere dove si vive (metaforicamente parlando) per scoprire tanti altri bellissimi universi!
    Buon Viaggio Cara, ci incroceremo quindi sicuramente "a casa" di altri/e blogger! ^^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. @Gio: grazie per averla raccolta! ^^
    @Gata: è già diventato una buona parte di me... :)

    RispondiElimina
  28. Ciaooo, grazie per essere passata a trovarmi e per avermi lasciato un saluto!!! :o))
    Generalmente mi collego poco ma tornerò sicuramente a trovarti ogni volta che potrò ^___*

    RispondiElimina
  29. Hai ragione, la galassia dei blog è immensa! Dà da pensare: cosa facevano tutti quelli che si dedicano adesso al loro blog, prima appunto che i blog esistessero? (Be', già anche solo il fatto di vivere al meglio la propria vita, non penso sia risposta banale...!).
    Ti ho trovata perché hai lasciato un commento a un mio post. Il tuo stile è davvero particolare, e mi incuriosisce molto! Per tutto quello che lasci volutamente nell'ombra, e per la tua eccentrica vitalità. Ma soprattutto perché, scorrendo qui e là, si capisce che la tua vita è stata segnata anche da una punta di dolore che è impossibile dimenticare... E che riemerge sempre come domanda. Questo credo sia di fatto l'aspetto più interessante di tutte le persone che incontro.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  30. Il cielo è sempre là ma non finisce mai di stupire, così è la tua scrittura: mi piace.

    Grazie di essere passata dal mio blog.

    RispondiElimina
  31. @Monica: ad esempio, prima di scrivere sul blog io... vegetavo! :P
    @Carlo: :*

    RispondiElimina
  32. sono finita su questo sito su invito di un amico, sul cui blog tu hai lasciato un saluto per me. Mai avrei pensato di poter scrivere qualcosa qui. Leggendoti, il mio impaccio è aumentato a dismisura, tu scrivi in un modo divino, ho letto i tuoi post a ritroso tutto d'un fiato... più che leggere, sembra di aver bevuto il tuo scritto elegante. Ho deciso, mi darò all'ippica, riconosco la mia pochezza linguistica, non potrò mai essere al pari di chi scrive e ti commenta. Continuerò a leggere, questo sì. Buon tutto

    RispondiElimina
  33. @luanda: quanti complimenti *_* grazie!

    RispondiElimina