domenica 31 luglio 2011

Mister C

K% reggeva due bicchieri in cui brillava un liquido di un azzurro così luminoso, da insinuare il dubbio sull’opportunità di farlo finire per davvero nello stomaco. Al suo fianco, Mister C, il corriere che con cadenza quasi quotidiana porta materiale nella galleria. Come conosce K%?
Avevo disdetto l’uscita con le due colleghe “streghette”, per incontrare durante la serata uno che sicuramente il lunedì avrebbe tirato fuori la battuta impropria sulla reginetta della notte! Che odio! La scorbutica, depressa e schizzata maniaca della vernice vincerà pure il premio di asociale dell’anno!
Ho elencato mentalmente le varie opzioni a mia disposizione. Avrei potuto attirare con una scusa Mister C nei bagni e poi improvvisare: incollaggio delle labbra, taglio della lingua, tonsillectomia, minaccia del silenzio tenendogli un po’ la testa nell’acqua del water.
E Mister C mi è simpatico, figuratevi cosa potrei organizzare se non lo fosse! Viene in ufficio e ha quasi sempre a che fare con me, che prendo in carico i pacchi e la corrispondenza, o decido dove immagazzinare la merce; praticamente lo considero un collega.
Si sono avvicinati e io ho fatto spazio sul divanetto a K%: volevo fargli assaporare un po’ di schienale bagnato, per aver osato escogitare un modo per raggiungermi perfettamente asciutto. Mister C mi ha fatto un cenno, il volume della musica a quella distanza mi avrebbe in ogni caso impedito di sentire la sua voce calda e suadente da latino (dovrebbe essere di origini messicane).
E’ indietreggiato due passi ed è sparito per magia nella folla, lasciandomi di nuovo libera dall’abbraccio soffocante del mio posto di lavoro.

Clic per continuare 

12 commenti:

  1. E' lunedì 1 agosto... Tutto ok a lavoro??
    Spero di sì...

    Erika

    RispondiElimina
  2. Un luogo di lavoro tutt'altro che accogliente si direbbe e per lo più popolato da gente dalla dubbia simpatia. Perchè non si può lavorare in ambienti sani e tranquilli????

    RispondiElimina
  3. @Erika: la serata fa riferimento a qualche tempo fa ormai. Lo stage è finito..
    @Roscio: c'è di peggio! :P
    @Ciz-o: già!

    RispondiElimina
  4. Devo farti i complimenti perchè ho abboccato al tuo anonimato, è una cosa che stimola la fantasia di ognuno di noi. Magari forse ti conosco o forse no...questo è il bello.
    Scrivi bene, lo sai e ci hai presi tutti :-)
    Brava!
    Lucio

    RispondiElimina
  5. Beh.. che dire... Primo post che leggo e ho già 200.000 domande che mi ronzano in testa, complimenti! Ad ogni modo Mister C si è rifatto vivo? E K%? Insomma... cosa succedeeee?!?! ;)
    Grazie per la visita ed il commento sul mio blog, visti oggi tra l'altro, mi hanno fatto piacere!
    Artemis

    RispondiElimina
  6. E' piacevole leggere i tuoi post, perchè scrivi davvero bene, ma questo te l'hanno già detto in molti. Passerò in futuro per tenermi aggiornata. Grazie di essere passata da me. Buona giornata, l'isola di Sabra

    RispondiElimina
  7. @lucio: stimola un po' troppo, però! Ne scriverò prima o poi!
    @Artemis: Mister C rifatto vivo? Yes! K%? Per ora è una presenza costante. Fino alla prossima fidanzata...
    @sabra: se fossero scritti male, non sarebbero piacevoli? O_o

    RispondiElimina
  8. ...non sarai mica andata in vacanza senza il tuo blog ?? :-)
    Eve

    RispondiElimina
  9. @Eve: ho fatto finta di dimenticarmene! ;)

    RispondiElimina
  10. Avevo già visto il tuo blog ma un attacco di pigrizia acuta mi aveva trattenuto dal leggere... e stavo per perdermi qualcosa di veramente interessante, per fortuna ci sono ricapitata un'altra volta. Stavolta seguo! :)

    RispondiElimina