giovedì 18 agosto 2011

Mi piace


- Leggere a tavola. La rivista, o meglio il giornale (più grande è più c’è da giocarci), devono stare ben distesi davanti a me. Sopra le pagine metto il piatto, il bicchiere e tutto il resto. Mangio e sposto il piatto per leggere quello che mi interessa. Se sporco mi diverto di più. Finita la pagina, sbaracco tutto solo per sfogliare, e poi piatti e il resto tornano al loro posto.
- Lo stile di vita degli anziani. Leggere il giornale, informarmi del tempo, avere mezzo appartamento in borsa, camminare piano, godere di un armadietto di medicinali fornito quanto una farmacia. Non solo, provo soddisfazione a borbottare sulle mode, contro piercing tinte tatuaggi e in generale su tutta quella felicità generazionale tanto ostentata, che, sono sicura, in pochi anni evaporerà come neve al sole.
- Drogarmi di televisione. Funziona così: ci sto davanti tanto da estraniarmi completamente. Mi accorgo che non sto più seguendo i programmi, mentre mi sto immergendo direttamente nella sorgente dati. Un’esperienza allucinogena mica da ridere, di cui poi ho da gestire i postumi, compreso il malumore per aver buttato via il mio tempo!

Clic per continuare

18 commenti:

  1. :-) E a me piace proprio questo post !
    Io e te non potremmo mai camminare assieme...ma di certo rimbecillirci davanti alla tv !
    Eve

    RispondiElimina
  2. Non hai buttato via il tempo, hai eseguito un compito, sei stata con te, aperta ad essere influenzata e consapevole di non poterlo essere.
    Vita da vecchi? Meglio che molte da giovani...

    RispondiElimina
  3. Sinceramente, non mi va di leggere mentre si mangia (anche se si è soli) e preferisco gustare quello che c'è sul piatto. Inoltre, si dice, faccia male alla digestione.
    Per la TV perché non la guardi pedalando su na bici da appartamento così unisci l'utile ed il dilettevole. Poi, la sera, recuperi il tempo perduto e così sei più in pace con te stessa. Lo so che non è facile seguire i miei consigli e non credere che io voglia pontificare. E' solo per esprimere quello che penso. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. io invece a tavola amo leggere "Topolino"!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Conosco alcuni di questi anziani! Parlano a voce molto alta, oppure scuotono la testa. E si drogano di televisione, con crisi di astinenza che li colpisce nell'arco di un buonasera che toglie loro la risposta al quiz (che loro avevano già urlato).
    Io non guardo la tv, però leggo a tavola, ed ero contenta perché uno studio aveva dimostrato che per tenersi in linea si deve mangiare lentamente. Solo che quest'anno un altro studio ha dimostrato che per vivere sani bisogna pensare a cosa si mangia, mentre si mangia. Ed io che mi sentivo ispirata per scoprire il colpevole entro l'ora di colazione..

    RispondiElimina
  6. Hahahah! (: Anche a me piace fare l'anziana, sfogliare il giornale al bar davanti al caffè come gli uomini d'affari in pausa pranzo e immergermi nella tv fino a perderne il senso!
    Direi che ti seguo, mi sono già aggiunta alle tue follower! (:
    *Primo abbraccio*

    RispondiElimina
  7. Leggere a tavola (magari il Topolino) era il sogno proibito di quando ero piccola: cercavo sempre di farlo, ma la mamma implacabile me lo proibiva con solenni strigliate: "Non si legge a tavola! E' una mancanza di rispetto!"
    Adesso che sono grande e potrei farlo... non lo faccio! in effetti preferisco gustarmi il cibo, al massimo ascolto la radio. Uffa, che noia la vita degli adulti... ;-)

    RispondiElimina
  8. eheheheheh
    sono pienamente d'accordo ... piacciono anche a me le tre cose ...

    RispondiElimina
  9. a me non piace leggere a tavola, usare il giornale come tovaglia ancora meno, ma credo che per te sia anche una sorta di compagnia. mi piace come scrivi. un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Grazie (: Piacere, Veronica :D
    Io amo la Tv *-*

    RispondiElimina
  11. ho conosciuto pochi giovani ostentare felicità, molti a dire il vero ostentano tristezza, e l'anelo solo sfuma lentamente in verità..

    RispondiElimina
  12. @Eve: pronta per lo zapping?
    @Rigenerato: sono stata con me?? Meglio sola che male accompagnata, dici?
    @Cawarfidae: capita! :P
    @Elio: leggere fa male alla digestione? Dipende da quale pagina del giornale!
    @Erika: formato piccolo! Lo tieni dritto davanti al piatto o tipo in grembo?
    @Elle: non guardi la tivuuu?? Poveraaaaaaaaa :P
    @Thana: vero! Il giornale al bar è gran cosa!
    @Vele: la radio?? Brrrr
    @Pupottina & Veяonica: le mie gemelleeeee :*
    @AlessandraLace: prova! :P
    @Sunshine: allora quelli felici li becco tutti io :P

    RispondiElimina
  13. si forse si... dipenderà dagli ambienti! :P

    RispondiElimina
  14. Ahhhh quanto adoro la vita degli anziani :D sono un'80enne dentro da quando sono bambina... l'unica cosa che invidio di più dell'essere anziani è quel periodo dell'infanzia in cui hai circa due anni e mentre tutti camminano e fanno una fatica boia sempre in giro, tu puoi stare tranquillamente seduto (magari anche dormendo) nel tuo passeggino... >.<

    RispondiElimina
  15. hihihi troppo divertente questo post :-)

    RispondiElimina
  16. @Mars: capisco!! :P
    @Sery: meno male!!

    RispondiElimina