mercoledì 24 agosto 2011

Qualche fobia


- Non faccio fatica ad addormentarmi, ma se mi sveglio la notte è un problema. Ogni venti, trenta secondi devo aprire gli occhi, anche se sto cercando di prendere sonno. Devo guardare fuori dalla finestra, imparanoiata, a controllare che sia tutto a posto. Assurdo, ma in quei momenti quello che mi aspetto è di vedere una lastra di acciaio, la sagoma di un disco volante ferma a due metri fuori casa.
- So che esiste un nome preciso per questo problema, ma non mi va di andarmelo a cercare. In pratica, da quando da piccola ho letto It, non tollero la vista dei clown. Ne ho paura sul serio solo se hanno i denti appuntiti, sporchi di sangue umano. In realtà, più che provocarmi una vera e propria fobia, mi danno fastidio, mi mettono a disagio. E non mi fanno mai ridere.
- Non mi dà fastidio vedere un insetto, se vengo rincorsa non do di matto. Ma che fare quando non si ha il completo controllo di orecchie, naso e bocca, mentre si dorme? Qualche moscone potrebbe depositare le proprie uova, potrebbe infilarsi in un orecchio e non riuscire più ad uscire. Temo sempre di svegliarmi e vedere sul soffitto un animaletto con più di due zampe, e dover così pensare a cosa possa aver fatto per tutta la notte al mio corpicino indifeso.

Clic per continuare

23 commenti:

  1. E io che non dormo per via del caldo....soffro anch'io di sonno a intervalli ma in genere mi accontento di controllare quanto tempo mi manchi alla sveglia.
    Certa gente non si fa mancare proprio nulla...
    Alex

    RispondiElimina
  2. ahahahhahha cara mi hai fatto sorridere...non per prenderti in giro, io stessa ho la fobia di ragni e insetti (e scappo, eccome se scappo!)...però ti immagino mentre scruti il cielo (credo si tratti dell'uranofobia) o il soffitto con occhi spaventati tipo quelli dei bambini...che tenerezza :))) Grazie per essere passata! Un bacione!
    Tamara.

    RispondiElimina
  3. Condivido la prima e l'ultima fobia..brrr!

    RispondiElimina
  4. ciao miss mostri io da piccolo vidi lo squalo e per parecchio ho dormito raggomitolato per paura che la bestiaccia mi mangiasse una gamba mentre dormivo poi mi è passata

    RispondiElimina
  5. ciao!!!!
    guarda per gli insetti nelle orecchie il consiglio.. dei bei tappi...sei più al sicuro;XD... e senti meno rumori... alla fine,sono un buon rimedio per svegliarti di meno la notte e evitare di stare 10 minuti a guardar fuori in attesa di vedere qualche disco volante;D...questa notte, il cane di mia suocera, non ha fatto altro che ululare...
    le mie fobie sono vertigini e insetti !
    per i clow rassegnati...Stephen King..ha terrorizzato lo sai quanta gente e quante generazioni!?!?..proprio tempo fa ne parlavo con delle ragazze molto più piccole di me e la paura è con tutto che sono passati anni IT gli ha fatto passare la voglia di andare al circoXD...
    buona giornata e buon proseguimento

    RispondiElimina
  6. Buffo. Ho l'unica fobia che tu non hai. Quella degli insetti:)
    Devo dire che le esperienze fatte da piccoli lasciano il segno. Avevo 5 o 6 anni, abitavo in una casa con un corridoio lunghissimo. La mia camera era in fondo al corridoio dalla parte opposta del punto dove stava la cucina e dove tutti si radunavano la sera. A una certa ora mia madre mi diceva di andare a letto. io accendevo la luce nel corridoio e avanzavo con un pochino di paura, ma c'era la luce. Arrivata a metà corridoio mio fratello mi spegneva la luce ... Ho avuto paura del buio fino ad oltre i 30 anni.
    P.S. - Grazie della tua visita. Ti ho aggiunto fra gli amici che seguo.

    RispondiElimina
  7. Ah, ah, sai che anch'io mi aspetto di vedere gli alieni fuori dalla mia finestra, di notte? :-)

    RispondiElimina
  8. Beh, allora se siamo in vena di confessioni,io ho fobie ben peggiori: qualsiasi cosa che striscia più lunga di 2 cm e simil rettile mi annichilisce. Ho sognato serpenti per anni. Durante l'Università, prima di ogni esame c'era la bella rassegna di vipere, aspidi, cobra and co. attorcigliati intorno alla testiera del mio letto. Mi terrorizza l'idea del diavolo. Ma qui ci sono motivazioni più profonde...il male incarnato per me esiste e non è colpa solo dell'Esorcista, che mi ha tolto il sonno per mesi (e più). Anche io non sopporto i clown. Dopo IT hanno assunto nel mio immaginario, un'idea diversa di quella che avevo in origine, ovvero tristezza assoluta. Adesso sono esseri inquietanti provenienti da altre dimensioni. Sei in buona compagnia, così tirati su! Bacione, Pat

    RispondiElimina
  9. Io, purtroppo, soffro di aracnofobia e la mia paura è davvero grave (mi limita parecchio e mi fa sembrare pazza). Se vedo un ragno in casa e nessuno lo toglie di mezzo divento paranoica e non riesco a dormire proprio perché non ho il controllo del mio "corpicino" mentre dormo. Ti capisco perfettamente.

    RispondiElimina
  10. Spiacente, ma io non ho alcuna fobia. Se mi sveglio la notte, mi alzo, vado a leggere in salotto ed appena il sonno riviene torno a letto. Il tutto cercando naturalmente di non svegliare mia moglie.
    Per quanto riguarda gli ET, non vedo l'ora di incontrarne uno, buono o cattivo che sia, perché così saprò che non ci stanno raccontando delle favole (eufemismo). Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  11. A una tizia che conosco è successo proprio quello che tu temi: mentre dormiva le si è infilata una mosca nell' orecchio. Quando lo venni a sapere dormii col lenzuolo in testa per mesi, poi la fobia mi è passata, fino al prossimo incidente :)

    RispondiElimina
  12. Gli insetti sono più intelligenti di quanto pensiamo. I nostri buchi li evitano senza pensarci due volte.

    7

    RispondiElimina
  13. io prima di stendermi controllo sempre il letto per verificare che non ci siano insetti soprattutto nel periodo in cui vengono fuori le cimici.

    saluti

    RispondiElimina
  14. Uhm...per la prima fossi in te andrei a fondo, non è da trascurare...La seconda ce l'ho anch'io, a causa del film, la terza l'ho avuta, ma gl'insetti sono gli esserini più ricchi di vitamine e b12, molto più di una bistecca, quindi pace! ^-^

    RispondiElimina
  15. Ciao...anche a me i clown non fanno ridere...anzi mi fanno quasi incazzare...
    Io invece ho la fobia dell'automobile...(ho la patente con le ragnatele) e a salirci anche solo come passeggero mi piglia l'ansia manco fosse un viaggio spaziale!!!
    - un saluto...A.

    RispondiElimina
  16. Qualcun'altro che viene messo a disagio dai clown! Ho sempre creduto di averne paura, una paura così folle da non manifestarsi normalmente ma probabilmente più che paura è "disagio" visto che non ho mai avuto a che fare con It XD

    Ahah ho anch'io le stesse identiche paure quando dormo a casa di mia nonna, tant'è che ho cominciato a credere che siano proprio loro a svegliarmi per poi impedirmi di riaddormentarmi >.<

    RispondiElimina
  17. -Io, se apro gli occhi, poi non mi riaddormento più. I tuoi pensieri del momento sono affascinanti, stile Hollywood per famiglie!
    -Ma esistono ancora i clown? Denti e sangue a parte...
    -Comprendo, ma certi animaletti a due zampe arrecano molto più danno ai corpicini indifesi.

    Bel blogghino, lo inglobo! :D

    RispondiElimina
  18. @Alessandro-Merlino: anch'io controllo l'ora... perchè oltre le 5 non mi riaddormento mai...
    @Tamyca: uranofobia? Grazie, ma non ho niente contro Urano! :P
    @E.: rabbrividiamo insieme!!
    @arirun: miss mostri?
    @Giorgia: e se il tappo va dentro e sfonda il timpano??
    @Micaela & Patty & Ilia Dianthe: brrr i vostri commenti non mi aiutano!!
    @Ambra: ma che bravo fratello! Io gli avrei fatto lo scalpo!
    @Adriana: sì ma non è una bella cosa! O?
    @Nereia: immagina che il ragno possa essere dietro un armadio, pronto per uscire! ^^
    @Elio: in bocca all'ufo!
    @Voodoo_DoLLy: ORROREEE
    @7di9: come no! E' arrivato il biologo!
    @Fred Nitch: io controllo anche nelle scarpe...
    @Thana: che se ne fa la narice della B12 che fruga verso il cervello?
    @jawas: LOL! Per il viaggio spaziale, portati Elio!
    @occhio sulle espressioni: Hollywood per famiglie! E' così senza senso che sarebbe un ottimo sottotitolo per il blog! :*

    RispondiElimina
  19. non faccio fatica ad addormentarmi ma prima di andare a letto devo controllare le manopole dei fornelli. Le controllo una per una.. poi quando sono arrivata alla fine ricomincio da capo! E via la prima poi la seconda...
    A volte mi alzo dal letto per ricontrollarle un ultima volta. Eppure hanno il sistema di sicurezza che blocca il gas in assenza di fiamma.. ma è più forte dime..

    RispondiElimina
  20. @alessia: controlla che il sistema di sicurezza sia ok! O_o

    RispondiElimina
  21. It è stato il mio incubo ricorrente durante l'adolescenza, e mai nessun libro mi ha messo addosso lo stesso terrore! Anche io da allora odio i clown...ti capisco, per non parlare dei Tommyknockers :-)

    RispondiElimina
  22. @Spirulina: I Tommyknockers! Brrr! O_o

    RispondiElimina