martedì 28 giugno 2011

Voglia di

Mi sono svegliata verso metà pomeriggio e la stanza era inondata di sole. Mi aveva disturbato il sonno una pioggia di sassolini che tamburellava sul vetro della portafinestra. Il tempo di mettere a fuoco la sagoma in controluce e tu eri sul balcone, Y.
Vado a memoria, e qualcosa aggiungo di sana pianta. Le guance erano strappi dai contorni anneriti. I tuoi capelli ridotti a pochi ciuffi su un cranio lucido. Avevi la mia stessa biancheria, quella stupida a righe. I tuoi occhi erano due palle bianche che spingevano fuori dalle orbite. E mi cercavano.
E mentre restavo paralizzata a fissarti, scoprivo che i sassolini erano denti, che cadevano sulle piastrelle davanti ai tuoi piedi nudi. Uscivano dai tagli sulle guance, dalla bocca spalancata e muta, ma anche dal naso e dalle orecchie.
A quel punto mi sono svegliata sul serio, e avevo voglia di pop-corn! Ancora adesso, mentre lo scrivo, a pensarci mi scappa una risatina nervosa che forse nasce spontanea a combattere la pelle d’oca.
Qualcosa visto in televisione oggi o nei giorni scorsi deve avermi raschiato qualche neurone di troppo!
Tra poco arriva K%, che ti conosce solo di vista. Ho voglia di raccontargli come ti ho trovata in forma, tanto per fargli passare l’appetito. Potrei spegnere le luci e mettermi ad urlare che ti rivedo alle sue spalle!
Mi fermo qui, mi sto facendo paura da sola. In realtà riesco a scherzarci sopra perché di giorno non vedo le cose tragiche come in piena notte. Devo però ammettere che questo sottile velo di insensato, primitivo terrore mi fa sentire più viva.

Clic per continuare

20 commenti:

  1. ...QUANTO MI APPASSIONA QUELLO CHE SCRIVI E IL MODO IN CUI LO FAI...

    UN SALUTO A TE.

    RispondiElimina
  2. @Lunatica: :*
    @egill-larosabianca: voglia di pop-corn!! :P

    RispondiElimina
  3. Sei passata da me... Grazie!
    Penso che continuerò a 'leggerti'...

    RispondiElimina
  4. passavo per ricambiare ma ho letto quello che scrivi... formidabile davvero :)

    RispondiElimina
  5. giveaway nel mio blog:
    http://thecollagelife.blogspot.com/2011/06/primer-giveaway.html

    elena :)

    RispondiElimina
  6. Altalenante come da un po' di tempo a questa parte, ne so qualcosina di sensazioni tragicistiche che affiorano più forti durante le ore di buio... Abbraccio :-)
    PS: oggi non so scrivere, è due ore che mi si impicciano le dita sulla tastiera! @'.'@

    RispondiElimina
  7. Wow, fai dei sogni strani forte tu. XD
    Scherzo! :P
    Mi piace come scrivi, sei fortissima. ^__^

    RispondiElimina
  8. Voglio scoprire come va a finire, peccato non possa fare come per i miei libri, di cui prima leggo l'ultima pagina e poi tutto il resto!

    RispondiElimina
  9. Nussy mi hai fatto schiattare dal ridere. Ma come Leggi prima l'ultima pagina dei libri? Ahahahah... XD

    RispondiElimina
  10. ...una "bella penna"...complimenti :-)

    Seguirò aspettando che torni!

    RispondiElimina
  11. Grazie di aver dato un'occhiatina al mio blog!...ho aperto il tuo per curiosità ma continuerò a seguirti!Scrivi molto bene!:)

    RispondiElimina
  12. I know this kind of dream... the one that stays with you even after you've woken up. Altering your mood. Ogni tanto mio marito sogna che io l'ho tradito con un altro, e per tutto il giorno resta arrabbiato con me... scemo.

    RispondiElimina
  13. grazie per essere passata … perchè mi hai dato la possibilità di scoprirti! ciao! :)

    RispondiElimina
  14. ciao, sì è proprio un bel cagnolino, affettuoso e simpatico, e anche rompiscatole. come tutti noi con i suoi alti e bassi, le sue paure e aggressività. ma gli voglio bene.

    RispondiElimina
  15. @Mamma Clara & oneofthegirls & Madoka & Julj & Lu & lele: grazie a voi!!
    @Elena: :)
    @Uapa: bisogna accendere la luce! :D
    @Nussy: voglio leggere anch'io l'ultima pagina! :P
    @Fa L'Americana: fai in modo che il suo sogno diventi realta'!!
    @cripatch: bene! fai commentare anche a lui! :P

    RispondiElimina
  16. Ehi ciao, sono passata per ringraziarti degli auguri a mio marito. Continua a scrivere; è strano, ma è bello leggere le tue parole!

    RispondiElimina
  17. Ciao volevo ringraziarti di essere passata da me...le cose che scrivi inquietanti ma affascinanti....complimenti

    RispondiElimina
  18. Wow... Invogliante il tuo sogno, ma direi che è la tua "penna magica" che mi tiene incollata ancora qui a leggere... Tornerò senz'altro...
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  19. @tully & Magie & Cleo: manca poco e arrossisco! :P

    RispondiElimina