Come sapete è passato a casa mia K%, un ottimo amico che ha iniziato a farsi risentire dopo la rottura con la sua ragazza. Si era eclissato negli ultimi mesi e ritrovarlo in chat mi ha fatto piacere, così come è stato bello condividere un gelato in una giornata a dir poco torrida!
A proposito dell’anonimato che mi circonda, estremizzare questo aspetto di cui sono tanto orgogliosa può attirare effettivamente diversi “followers”. Ma anche tanta gente strana, con in testa una curiosità morbosa, che prova a indovinare “@hotmail”, “@gmail” eccetera e si mette a caccia, lasciando stupidi messaggi privati. Lasciamo stare, ma visto che qualcosa è successo, non è detto che non torni sull’argomento.
Quello che mi chiedo è se sia “sano” lasciare in giro le proprie foto e i recapiti o rischi di farci sentire più nudi e indifesi. Per la cronaca, né io né K% siamo su Facebook, e lui nemmeno ha un suo blog. Mi fermo qui, o penserete che siamo due anziani che borbottano sulle abitudini altrui. In ogni caso, ben vengano le vostre opinioni.
Ah, su K%: in questo caso non ho mascherato molto, visto che è il suo nick in chat, e comunque nel suo nome c’è una lettera “C”. La percentuale l’ho aggiunta io, perché giudica le birre solo in base alla gradazione alcolica: le migliori ce l’hanno alta.
Altra parentesi: mi sono accorta di odiare il concetto di “follower”. Mi sembra sbagliato come termine, fa pensare ai membri di una setta; diventa un metro di giudizio sulla qualità del blog, che è una pura idiozia, e implica anche una malcelata intimità tra sconosciuti, che mi fa venire l’allergia! Prima o poi dovrò ammettere che la mia mente sia pronta per l’ospizio. Oppure cercherò un sinonimo.
Sto divagando di nuovo. Volevo scrivere che K% mi ha dato un’idea per un paio di post che penso metterò online nei prossimi giorni, ma non subito.
Prima, devo raccontarvi un passo importante compiuto insieme a lui, e non si tratta di quello a cui starete tutti pensando!
A presto miei... followers!
Clic per continuare
Saggezza sulla birra, non posso che condividere! %
RispondiEliminabel blog!! interessante! ti seguo!! spero che anche tu diventerai mia follower!
RispondiEliminaCarino il tuo blog infatti mi sono anche iscritta nei tuoi lettori fissi, ciao SILVIA
RispondiEliminaCiao cooksape!sarei interessato a capire come mai K% giudica migliori le birre solo se hanno un alta gradazione alcolica ;-)
RispondiEliminaMi piace molto l'idea che sta dietro al tuo blog...forse ti stai analizzando..forse ci stai analizzando...o forse ci stai prendendo tutti in giro ;-D
Comunque complimenti per come scrivi.
Ciao a presto
Ciao anche se in ritardo sono passata a ricambiare la visita, mi piace il tuo blog,ti faccio gli auguri per la tua esperienza come bloggher.
RispondiEliminaCiao cooksappe! Visto che ci racconti momenti della tua vita, l'anonimato è più che giustificato secondo me...
RispondiEliminaVoglio anch'io una birraaaaaaaaa...i "gradi" non hanno più importanza :)
Ciao, piacere di conoscerti. Grazie della visita e a presto. Buona settimana
RispondiEliminasai io penso che se uno apre un blog ha la possibilita' di farsi conoscere e di conseguenza incontrare nuove amicizie anche se a volte (non spesso comunque) capita che qualcuno si intrufoli per lasciare messaggi poco piacevoli o strani ma questo e' un piccolo rischio - messo in conto - che si corre
RispondiEliminaciao Pat e grazie del tuo gradito commento
ahahah, mi piace il modo di K di giudicare le birre ! : )
RispondiEliminabuona giornata!
Ma dai, dipende, c'è birra e birra... Una volta ne ho bevuta una che sapeva di Nelsen piatti ç_ç
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaah scusami ti fa ridere la bieber fever ah ah ah simpatika =) senti xke nn ti iscrivi al my blog guarda ho 2 : mondodipattyfasnclub.blogspot.com e l' altro è inkorregibili =) ti pregooooo!!!! ho bisogno di membri =(
RispondiEliminapreso o perso (l'autobus) ? ;-)
RispondiElimina@Cawarfidae: vedi? La pensi uguale a lui e nel tuo nick c'è una C! Potrei chiamarti K%!
RispondiElimina@and i'm fine: anche tu! E hai una K nel nick! :P Sono circondata!!
@Monica & sississima & morgana & Federica: grazie, grazie, grazie, grazie!
@Giuseppe: qualcosa mi dice che sfrutta il luppolo per stordirsi! :P
@Cleo: con questo caldo, fa male scrivere di birra senza averne una pinta sotto mano :D
@PolvereDiStelle: :)
@pat: vero, sto pensando se rendere pubblico o meno il caso pratico..
@Uapa: la penso come te... e detesto le rosse, troppo amare per i miei gusti.
RispondiElimina@mondodipattyfasnclub: non fumo, ma se cambio idea passo dalle tue parti a elemosinare qualche grammo :P
@cobrizo: preso! Non era troppo tardi! XD
ciao , complimenti per il tuo blog originalissimo.
RispondiEliminagrazie per la visita saluti Daniela
Grazie mille per il tuo messaggio sul mio blog così ho potuto scoprire il tuo!
RispondiEliminaAdesso io ti seguo!
Buona serata! Barbara
grazie per essere passata sul mio blog.... sono qui a ricambiare la visita :)
RispondiElimina@Daniela & Barbara & AnnaDrai: grazie grazie grazie! Ora ripasso da voi a dirvi che ho apprezzato la visita e voi ripassate da me a ringraziare che vi ho ringraziato della visita! Scherzo! ;)
RispondiEliminaForte K%!
RispondiEliminaAndrebbe sicuramente d'accordo col mio Compare, sul discorso birre... :D
E ora attendo le due ideuzze...
@Gata: arriveranno! ^^
RispondiEliminaciao cookspace anch'io ritengo che le persone con troppa facilita' postano foto e informazioni personali senza pensare ai possibili rischi che corrono infatti come te e k% sono contraria a facebook...
RispondiEliminaBuona serata ^^
@mikako: siamo due gocce nell'oceano...
RispondiEliminaciao cooksappe ma posso sapere cosa signifika _??? @mondodipattyfasnclub: non fumo, ma se cambio idea passo dalle tue parti a elemosinare qualche grammo :Pah ah ah spiritosa allora voglio 1 risposta
RispondiElimina@mondodipatty: O_o ma è un orrore spiegare le battute!
RispondiElimina